Cronaca

Campi Flegrei, Musumeci: “1250 edifici ad elevato rischio sismico”

Commissione Ambiente della Camera con audizione del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, sull’evoluzione del fenomeno del bradisismico.

“1250 edifici risultano a elevato rischio sismico, i restanti edifici esaminati su 4000 totali viene considerata a medio rischio sismico”. Si lavora quindi per il provvedimento sui Campi Flegrei che: “Prevede un piano di allontanamento ma l’assetto urbanistico non è sempre compatibile con una sana ed efficace strategia di allontanamento. Il fenomeno è caratterizzato da uno sciame sismico che si ripete da mesi. Potrebbe durare anni, potrebbe esaurirsi senza alcuna evoluzione, potrebbe evolvere”.

Allora si arriva alle decisioni del Governo e a ciò che verrà deciso per il futuro: “”Inseriremo il divieto assoluto ad ogni altra realizzazione di cubatura per edifici abitativi nell’area. Del resto non si può elaborare un piano di evacuazione e dall’altro lato un piano di insediamento e sviluppo urbanistico”. In conclusione afferma Musumesica “Un crimine aver consentito in quell’area negli ultimi 70 anni l’insediamento di oltre 80 mila persone”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO