Sport

La Salernitana chiude con una sconfitta: Verona salvo

Colpo decisivo degli scaglieri per la lotta salvezza: all'Arechi finisce 2-1 grazie alle reti di Suslov e Folorunsho nel primo tempo. Gol della bandiera di Maggiore al 90'

Il Verona conquista la salvezza con una giornata d’anticipo: nel penultimo turno di Serie A, l’Hellas batte 2-1 la Salernitana allo stadio Arechi salendo così a +4 sull’Empoli terzultimo. I gialloblù chiudono i conti già nel primo tempo grazie alle reti di Suslov e dell’azzurro Folorunsho, che farà rientro a Napoli dopo una stagione da protagonista in gialloblu. Un’altra impresa per Marco Baroni, capace di salvare una squadra totalmente stravolta nel mercato di gennaio.

I granata segnano il gol della bandiera al 90′ con Maggiore ma salutano l’Arechi con l’ennesimo ko stagionale: non sono bastate le parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa per chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico, che si è fatto apprezzare per delle coreografie davvero notevoli. La Curva Sud Siberiano ha infatti presentato una spettacolare scenografia a cui hanno partecipato molti bambini. Alla Salernitana adesso non resta che pensare al futuro, con la cessione o meno del club da parte del presidente Iervolino che resta in primo piano. Un altro nodo da sciogliere è quello del direttore sportivo, che potrebbe essere proprio Sogliano, attuale ds del Verona.

Articoli correlati

Back to top button