Sport

Napoli, un colpo per reparto: dopo Buongiorno e Gudmundsson spunta l’idea Luis Alberto 

Gli azzurri non mollano Alessandro Buongiorno, primo obiettivo per la difesa, ed Albert Gudmundsson, jolly da poter schierare in più posizioni dalla trequarti in su. Forte interesse anche per Luis Alberto: il fantasista spagnolo è in uscita dalla Lazio

Il Napoli si muove sul mercato su più fronti. Il vero tallone d’Achille di questa stagione negativa è stata la difesa, e De Laurentiis intende correre ai ripari dopo gli errori commessi tra l’estate scorsa e nella finestra invernale di quest’anno. Il primo obiettivo per il pacchetto arretrato azzurro è Alessandro Buongiorno, difensore del Torino che fa gola a tanti club in Italia e all’estero. Il presidente granata Urbano Cairo sembra aver abbassato le pretese: per blindare il centrale classe ’99 a gennaio e non perdere una pedina importante nel pieno della stagione aveva sparato cifre a partire dai 40 milioni in su. Il Napoli ci aveva provato, presentando un’offerta da 25 milioni più il cartellino di Ostigard, che però è stata rispedita al mittente. Adesso una proposta di 30 milioni di euro cash potrebbe far sedere al tavolo la dirigenza del club piemontese.

Il Napoli ha poi puntato di recente Albert Gudmundsson del Genoa, giocatore di grande qualità e gamba che può ricoprire praticamente tutti i ruoli dalla trequarti in su. Vera sorpresa di questa Serie A, i suoi 14 gol non sono passati inosservati e sull’islandese 26enne si è mossa anche l’Inter. Il giocatore piace molto anche in Premier League.

Infine, gli azzurri sono alla ricerca del sostituto di Piotr Zielinski, che saluterà a giugno. In uscita dalla Lazio c’è Luis Alberto, che nell’ultima di campionato non è stato convocato da Tudor per scelta tecnica. La volontà del fantasista spagnolo di lasciare Roma è chiara, ma ha un contratto che lo lega ai biancocelesti fino al 2027. Lotito non chiede meno di 15 milioni, cifra ritenuta al momento troppo alta dal Napoli soprattutto vista l’età del calciatore, che compirà 32 anni a settembre.

Articoli correlati

Back to top button