Politica

Renzi a Napoli presenta Stati Uniti d’Europa e rilancia: ”Se eletti resteremo in Europa”

Matteo Renzi a Napoli per presentare Stati Uniti d’Europa, la lista che concorrerà. alle prossime Europee. Il leader di Italia Viva, nel corso della conferenza stampa ha toccato anche diversi argomenti di stretta attualità politica. Sull’Autonomia differenziata ha chiarito: ”Fanno sta roba solo per far contento Calderoli. Questa riforma – prosegue – non passerà, poiché in realtà non esiste”.

Anche sulla Riforma della Giustizia, Renzi è abbastanza chiaro e netto: ”Al momento non esiste la Riforma della Giustizia”.  Poi incalza la Meloni: ”Questo è un governo da zero tituli. Gli 80 euro che abbiamo dato sono stati erogati dal 2014 al 2024 e a cadenza mensile. I 100 euro della Meloni, vengono dati solo una volta l’anno cn la tredicesima”.

Per l’ex Premier, il Governo sta alzando le accise e l’opposizione Pd/Cinque Stelle è debole. Infine un ringraziamento ad Emma Bonino per il contributo decisivo alla creazione della lista che si presenta alle Europee e sugli altri dice: ”Candidano chi non mandano, mentre noi se eletti resteremo in Europa”

Articoli correlati

Back to top button