Una vittoria per mantenere vivo il flebile sogno di restare in Europa. È quello che serve al Napoli questa sera contro l’Udinese, che invece è alla disperata ricerca di punti per staccarsi dalla zona retrocessione. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni del posticipo che andrà a chiudere la 35esima giornata di Serie A.
Il neo allenatore bianconero Fabio Cannavaro dovrà fare i conti con ben otto indisponibili: oltre alle sei assenze per infortunio, mancheranno causa squalifica anche Payero e l’obiettivo di mercato azzurro Nehuen Perez. Per ovviare a queste carenze di reparto, l’ex Benevento è pronto a schierare davanti ad Okoye il terzetto composto da Ferreira, Bijol e Kristensen. Sulle fasce spazio a Ehizibue e Kamara, con Walace e Zarraga a dare sostanza in mezzo al campo. Qualità sulla trequarti con Pereyra e Samardzic a supporto dell’unica punta Lucca.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Samardzic; Lucca.
Per Francesco Calzona pesa il forfait di Kvicha Kvaratskhelia: il georgiano ha alzato bandiera bianca per un risentimento muscolare e non prenderà parte alla trasferta del Friuli, così come Raspadori, fuori causa per una botta rimediata in allenamento. Stringeranno i denti Juan Jesus e Politano, anche se il primo dovrebbe lasciare il posto di fianco a Rrahmani ad Ostigard, mentre l’altro è in ballottaggio con Ngonge. Completano la difesa Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo ci sarà Traorè con Anguissa e Lobotka vista l’assenza di Zielinski, in avanti occasione per Lindstrom dal 1′ al fianco di Osimhen. Tra i pali Meret.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Lindstrom.