Cronaca

900 litri di olio contraffatto: sequestri a Caivano

Una giovane di 27 anni è stata denunciata a Caivano per aver trasportato in un furgone 900 litri di olio d'oliva contraffatto. Rischia la reclusione.

Maxi sequestro da parte dei Carabinieri ai danni di una 27enne, già nota alle forze dell’ordine, che trasportava quasi una tonnellata di olio contraffatto.

È accaduto ai Caivano, provincia di Napoli, la donna di Afragola è stata fermata in strada mentre guidava un piccolo furgone; all’interno, gli agenti, hanno rinvenuto la merce illegale in contenitori di latta verde, sollevando così preoccupazioni in merito alla sicurezza alimentare e alla tutela dei consumatori oltre ad essere una minaccia per il mercato locale.
Insieme all’olio d’oliva, è stato trovato anche un blocco di stampe contenente centinaia di etichette falsificate, ricondotte a un marchio oleario ben conosciuto: l’obiettivo era applicarle sui contenitori, il che sottolinea la portata della contraffazione.
Il carico, ora sequestrato, deve essere sottoposto ad analisi chimiche per accertamenti.

La 27enne è stata denunciata per il reato di vendita di sostanze alimentari contraffatte, un atto punibile con la reclusione fino a sei mesi o una multa fino a 1.032 euro.

Articoli correlati

Back to top button