Inizierà il prossimo 11 luglio il precampionato della stagione 2024/2025 del Napoli: gli azzurri ripartiranno dal tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida nella Val di Sole. La squadra rimarrà in Trentino sino a domenica 21 luglio, con le sedute di allenamento ospitate come sempre allo stadio di Carciato. Sarà la tredicesima volta per il Napoli nella suggestiva località dell’Alto Adige: un sodalizio che va a costituire una sorta di record per un club europeo in termini di longevità.
La cornice resterà dunque la stessa, ma non il clima con cui i giocatori ci arriveranno: ad un anno esatto dalla vittoria dello Scudetto 2023, il futuro del Napoli è avvolto nell’incertezza, dalla prossima guida tecnica alla rosa stessa, che subirà con ogni probabilità una rivoluzione con il mercato estivo. Una possibilità di rinascita e riscatto per il presidente Aurelio De Laurentiis, che punta tanto sul ritiro di Dimaro per preparare al meglio la nuova stagione: “Il ritiro in Trentino, nella splendida cornice della Val di Sole rappresenta ormai una tappa fondamentale e imprescindibile dell’inizio della stagione”, ha dichiarato il patron azzurro. A fargli da eco il sindaco Andrea Lazzaroni: “Siamo felici che questo connubio si rinnovi, a conferma del forte legame, ormai consolidato nel tempo, che esiste tra il club azzurro e Dimaro-Folgarida”.
Per quanto riguarda il ritiro di Castel di Sangro, si attende ufficialità sulle date, che dovrebbero essere 25 luglio-10 agosto. Potrebbero oscillare di qualche giorno, ma il periodo individuato è quello. Confermate poi le quattro amichevoli internazionali che avranno luogo allo stadio Teofilo Patini.