Spazi di accoglienza rinnovati per il parco archeologico di Ercolano che si appresta a ricevere turisti per i ponti di primavera.
A dare il benvenuto ai visitatori saranno nuovi totem digitali che riporteranno informazioni per l’acquisto dei biglietti e per le iniziative del parco, in una grande hall aperta, senza barriere divisorie.
Rinnovati anche gli spazi del guardaroba per permettere agli ospiti di riporre zaini e borse per poter partecipare alla visita comodamente, senza rischiare di urtare le antiche pitture sulle pareti. A disposizione del pubblico, inoltre, anche il servizio multilingue attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17. L’affluenza agli scavi cresce di mese in mese, come riportano i dati più che positivi rispetto agli anni precedenti. Soddisfazione è stata espressa dal direttore Francesco Sirano per il quale i numeri ricompensano degli sforzi profusi.
L’ apertura dell’area archeologica sara regolare per le prossime festività, con orari che vanno dalle 8.30 alle 19.30. I visitatori, inoltre, potranno approfittare delle giornate ad ingresso gratuito del 25 aprile e del 5 maggio.
Grazie alla convenzione con il Gruppo archeologico Vesuviano, si potrà accedere anche a Villa Sora, di recente acquisizione dell’ente.