Si ritiene necessario effettuare verifiche tecniche sulla realizzazione di opere all’interno dell’area di Bagnoli-Coroglio e allo stesso tempo occorre verificare l’opportunità di intervenire sullo Stadio Maradona. E’ quanto emerso dalla riunione tenutasi a Roma, nella sede del ministero per il sud, alla presenza del ministro ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, l’amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, il sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli, Gaetano Manfredi e il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis.
Si è detto soddisfatto il primo cittadino partenopeo:”E’ stato un incontro molto positivo – ha detto – dove ha prevalso una logica di forte collaborazione e di impegno da parte del Governo”. L’obiettivo è quello di avere uno stadio moderno che possa ospitare gli Europei, ha sottolineato Manfredi, che si è soffermato sull’urgenza delle bonifiche sia su terra che in mare.
“Avendo certezza sui modi e sui tempi delle bonifiche e sull’apertura dei cantieri, è il momento di attrarre anche investitori privati – ha detto -, in modo che realizzano interventi nell’area quanto prima.