Sport

Il Napoli non molla David del Lille. Ritorno di fiamma per Kim in difesa

Prosegue il toto attaccanti per il Napoli, che andrebbe a pescare nuovamente dal Lille il suo prossimo numero 9: piace molto Johnatan David. Per la difesa prende quota la pazza idea Kim

Potrebbe esserci ancora il Lille nel destino del Napoli e viceversa: dopo l’acquisto di Osimhen nell’estate del 2020, gli azzurri avrebbero puntato un altro gioiello del club francese per sostituire il nigeriano la prossima stagione, ovvero Johnatan David. Classe 2000, Nazionale canadese, David è diventato l’attaccante principale dei Les Dogues dopo l’addio di Osimhen, che non ha sicuramente fatto rimpiangere: parliamo di 68 gol e 8 assist in campionato nelle ultime 4 stagioni. Come confermato dal suo agente, questo sarà con ogni probabilità l’ultimo anno di David in Francia, con diversi top club europei interessati al suo profilo, Chelsea su tutti. L’estate scorsa, prima che l’Inter virasse su Thuram, c’era stato un accenno di derby di mercato per il giocatore nato a Brooklyn tra nerazzurri e Milan, che resta alla ricerca di un attaccante vista la probabile partenza di Giroud in estate. Per quanto riguarda il prezzo, siamo intorno ai 50 milioni di euro, che il Lille vorrebbe incassare netti senza l’ausilio di contropartite (evitando così situazioni come quella che tiene ancora banco in casa Napoli per l’affaire Osimhen).

Capitolo difesa: il neo direttore sportivo azzurro Giovanni Manna sta già lavorando da dietro le quinte per individuare l’erede di Kim Min-Jae, mancato tanto quest’anno al Napoli. Indiscrezioni delle ultime ore parlano però di come il sostituto del coreano possa essere Kim stesso: sempre più insistenti sono le voci di un ritorno di fiamma dell’ex Fenerbache alle pendici del Vesuvio. Il centrale 27enne, dopo un buon inizio di campionato in Baviera, sta vedendo poco il campo in seguito al rientro dalla coppa d’Asia: ben 5 panchine nelle ultime 9, con Tuchel che ha spesso preferito Dier o Upamecano come partner difensivo di De Ligt. L’ostacolo principale sta nell’ingaggio di Kim, che attualmente percepisce dal Bayern Monaco uno stipendio di 8,5 milioni a stagione. Vedremo se De Laurentiis riuscirà ad aggirare la barriera economica con qualche stratagemma, magari seguendo la via del prestito con diritto di riscatto.

Articoli correlati

Back to top button