Sport

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

Calzona orientato a riconfermare l'undici della vittoria di Monza. Dubbi in mezzo al campo per Di Francesco alla luce degli ultimi rientri

Il lunch match di questa domenica sarà Napoli-Frosinone, gara valida per la 32esima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono dare seguito alla vittoria di Monza per coltivare le speranze Champions, mentre i ciociari hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Calzona è orientato a riproporre quasi in toto l’undici titolare visto in Brianza. Fuori gioco Olivera per infortunio: al suo posto ci sarà Mario Rui. Completano la linea a 4 davanti a Meret capitan Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus; occhio però alla concorrenza di Ostigard sul centrale brasiliano, apparso in affanno nelle ultime uscite. A centrocampo conferma in arrivo per Zielinski dopo aver ritrovato gol e brillantezza, con Traorè pronto a subentrare a gara in corso. Non si toccano Anguissa e Lobotka. Nel tridente da segnalare un Kvaratskhelia in grande spolvero: il georgiano ha da poco rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A in cui ha esternato quanto si trovi bene a Napoli, rimarcando l’amore che riceve tutti i giorni dai tifosi partenopei. Con lui ci saranno Osimhen, dato per partente ma fondamentale per questo finale di stagione, e Politano, fresco di eurogoal alla scorsa giornata.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Dubbi per mister Eusebio Di Francesco alla luce dei rientri dall’infemeria giallazzurra di Lirola ed Harroui: il primo si gioca un posto con Bonifazi (con il terzino spagnolo in campo sarebbe 4-3-2-1), l’altro con Valeri. Confermati Okoli e Romagnoli in difesa, così come Zortea, Barrenechea e Mazzitelli in mediana. Sulla trequarti pronti Soulè e Reinier a supporto dell’unica punta Cheddira. Tra i pali Turati.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulè, Reiner; Cheddira.

Articoli correlati

Back to top button