Eventi

Agricoltori, il 16 aprile sciopero a Roma

Tutti gli allevatori del comparto bufalino del Sud si ritroveranno a Roma il prossimo 16 aprile per un presidio. Il motivo è l'assenza di un Commissario Nazionale per la Brucellosi e la Tubercolosi, problema molto sentito negli allevamenti meridionali.

Presidio dal 16 aprile a Roma davanti al Ministero della Salute organizzato da Gianni Fabbris, presidente onorario di Altragricoltura, Portavoce del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino e Coordinatore della Rete Interregionale Salviamo l’Allevamento e il cibo di Territorio.

È stata scritta una lettera indirizzata al Ministro della Salute e al Ministro dell’Agricoltura in cui è stata indicata la data, il luogo e il motivo dello sciopero della fame. Da mesi, infatti, le regioni del sud come Sicilia, Campania, Calabria e Puglia, attendono che Governo Nazionale mantenga l’impegno di nominare il Commissario Nazionale per la Brucellosi e la Tubercolosi, un problema che è stato risolto ovunque in Europa tranne che nel meridione.

È una battaglia degli allevatori del comparto bufalino che dura da molto tempo, questa volta il motivo della protesta è che l’iter tecnico dell’istruttoria per la nomina del Commissario Nazionale si è già concluso, ma il Governo tarda a firmare, esponendo così a rischi allevatori, animali e territori.

La Campania, quindi, è coinvolta in questa iniziativa e vedrà prossimamente la mobilitazione di figure implicate in questo antagonismo con il Consiglio dei Ministri che non si affretta a terminare la procedura e a soddisfare le esigenze dei lavoratori.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO