Sport

Napoli in Nazionale, i risultati del week end. Kvara e Zielinski si giocano l’accesso a EURO2024

L'Italia bissa il successo di giovedì, vince anche Rrahmani col Kosovo. Sconfitte per Ostigard e il duo Calzona-Lobotka. Domani Kvara in campo con la Georgia e Zielinski con la Polonia: in palio c'è un posto agli Europei

Un week end da incorniciare per i tifosi italiani: 1-2 micidiale della Ferrari nel GP d’Australia, doppietta Ducati in Catalogna, Sinner vincente nel derby contro Vavassori a Miami e la Nazionale di calcio che chiude la tournée amichevole in America con un altro successo.

L’Italia di Luciano Spalletti supera l’Ecuador grazie al super gol di Lorenzo Pellegrini al 3′ e allo scavetto di Barella – alla prima da capitano della Nazionale – nel finale. 75 minuti in campo per Jack Raspadori, schierato titolare da prima punta; nel secondo tempo spazio anche per Di Lorenzo che ha sostituito Bellanova al rientro dagli spogliatoi. Nessuna chance in porta invece per Meret: Spalletti gli ha preferito l’ex Empoli Vicario tra i pali. Gli azzurri tornano così a casa con due vittorie in due partite, considerando anche la gara di giovedì contro il Venezuela.

Non altrettanto positivo il bilancio degli altri giocatori del Napoli impegnati con le rispettive Nazionali: oltre alla vittoria di misura per il Kosovo di Rrahmani con l’Armenia, perdono la Norvegia di Ostigard contro la Repubblica Ceca e la Slovacchia di mister Calzona e Lobotka contro l’Austria. Pareggio invece per Olivera con l’Uruguay. Riguardo i prossimi impegni, domani Kvaratskhelia e Zielinski si giocheranno l’accesso ad EURO2024 nelle finali play-off: alle 18 la Georgia sfiderà la Grecia, mentre alle 20:45 la Polonia giocherà contro il Galles.

Articoli correlati

Back to top button