Sport

Napoli, che bagarre in mediana: dai rientri di Gaetano e Folorunsho al sogno Goretzka

Certe le cessioni di Demme e Zielinski, valutazioni in corso per Traorè. Ai rientri di Gaetano e Folorunsho si affiancano i sogni Koopmeiners e Goretzka

Tanto traffico a centrocampo per il Napoli in vista del mercato estivo, tra chi arriva e chi va via.

Sulla lista delle partenze ci sono i nomi di Piotr Zielinski, promesso sposo dell’Inter il cui contratto terminerà il prossimo 30 giugno, e di Diego Demme, tagliato dal progetto tecnico e prossimo all’addio in estate. A gennaio sono arrivati Leander Dendoncker e Hamed Traorè in prestito, entrambi provenienti dalla Premier League. Il belga ha trovato pochissimo spazio soprattutto da quando è arrivato Calzona e farà con ogni probabilità rientro alla base, mentre per l’ex Sassuolo le valutazioni sono in corso, con l’intenzione di tenerlo in rosa riscattandolo dal Bournemouth per 25 milioni.

Torneranno poi in azzurro Michael Folorunsho e Gianluca Gaetano, in prestito rispettivamente a Verona e Cagliari. Impegnati entrambi nella missione salvezza con le loro squadre, stanno viaggiando su ritmi e numeri importanti (3 gol in 6 partite dall’approdo in Sardegna per il centrocampista napoletano, mentre l’ex Bari è fresco di prima convocazione in Nazionale). Vedremo se entreranno a far parte delle rotazioni del Napoli che verrà: quello che è sicuro è che hanno dimostrato entrambi di aver bisogno di spazio per esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Un altro nome caldo è quello di Teun Koopmeiners. Uomo mercato di altissimo profilo e trequartista da doppia cifra di gol in stagione, ha già annunciato ai microfoni di De Telegraaf di aver chiesto la cessione all’Atalanta, confermando l’interesse del Napoli per lui: “Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio la cessione. Già l’anno scorso c’era stato un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati”.

Infine, due sogni nel cassetto dall’estero: oltre a Georgiy Sudakov, talento classe 2002 in forza allo Shakhtar Donetsk, si cercherà di intavolare una discussione con il Bayern Monaco per Leon Goretzka, colonna del club tedesco e della Germania. Su entrambi i profili – così come per Koopmeiners – è forte la concorrenza della Juventus.

Articoli correlati

Back to top button