I Campi Flegrei con l’enogastronomia e la cucina stellata hanno conquistato l’ITB di Berlino, una delle fiere turistiche più importanti al mondo.
All’Internationale Tourismus-Borse, ospitata nell’area espositiva di Messe Berlin, “hanno preso parte Roberto Laringe, presidente Federalberghi Campi Flegrei, Luca D’Ambra, presidente Federalberghi Ischia, Ermando Mennella, vicepresidente regionale Federalberghi, Giulio Gambardella, direttore Campi Flegrei Active, in collaborazione con Federalberghi Penisola Sorrentina e Costa del Vesuvio, e lo chef stellato del ‘Caracol’ di Bacoli Angelo Carannante, che ha preparato uno speciale aperitivo verde, bianco e rosso per l’apertura del padiglione Italia”.
Gli ospiti, oltre alla tradizionale mozzarella, hanno degustato anche Provolone del Monaco offerto da Federalberghi Campania, accompagnato dai vini flegrei.
Soddisfazione per il traguardo raggiunto nelle parole di Roberto Laringe: “L’ITB è un importante punto di incontro tra domanda e offerta turistica – ha commentato Laringe – e rappresenta, per gli operatori del settore, un’occasione per stabilire contatti e instaurare nuove relazioni. Siamo felici dell’incredibile visibilità che è stata data al territorio non solo con la cucina di Carannante, ma anche con il video di ‘Campi Flegrei Active’ che ci ha consentito di avere notorietà su un mercato in continua ascesa, che mostra sempre più interesse verso i nostri servizi e la nostra terra”.