Ancora aggressioni agli autobus dell’Anm: ieri a Napoli sono stati colpiti altri due pullman con diversi colpi di mazze che hanno distrutto i vetri dei mezzi.
Il primo è avvenuto in corso Giuseppe Garibaldi, dove, intorno alle 20:30 sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Napoli Stella chiamati dalla centrale operativa. Il bus è stato danneggiato da due ignoti su uno scooter che hanno provocato anche la rottura dello specchietto retrovisore anteriore sinistro.
Il secondo si è verificato, invece, circa un’ora dopo a via Benedetto Brin, zona industriale del capoluogo e dove è collocato lo stazionamento dei pullman; l’ultimo atto vandalico, gli aggressori erano quattro e i militari sospettano che i fuggitivi fossero giovanissimi: anche loro hanno aggredito l’autobus con bastoni e si sono dileguati in scooter.
I raid contro i mezzi dell’Anm sono diventati ormai frequenti, infatti recentemente, prima degli episodi di questa notte, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza, presso il Palazzo di Governo, una riunione di coordinamento delle forze di polizia. Nel corso dell’incontro era stato deciso di attuare una intensificazione delle attività di vigilanza per garantire lo svolgimento in sicurezza del servizio essenziale di trasporto pubblico, a tutela sia degli operatori del settore che dell’utenza.