Un’anziana che viveva in un appartamento al Rione Toiano, alla sua morte un uomo pluripregiudicato puteolano ha occupato la sua abitazione.
È un 36enne con numerosi precedenti per droga e rapina e che da alcuni giorni si trovava all’interno di una casa al civico 55 di via Catullo nelle palazzine di edilizia popolare soprannominate “carrarmati”. L’abitazione occupata è di proprietà dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale ed attualmente risulta assegnata ad una nipote della donna deceduta.
Precisamente dopo la morte dell’anziana, la giovane, che è la legittima erede, ha avviato alcuni interventi di manutenzione nell’appartamento; l’uomo si è insidiato sfondando la porta nel momento in cui sono stati interrotti i lavori grazie all’assenza degli operai.
Caso analogo è avvenuto a via Napoli al “rione marocchini” in una casa popolare al piano terra. Agli occupanti è stata notificata l’ordinanza di sgombero dopo l’intervento della polizia; se il provvedimento non dovesse essere rispettato, è scritto che le forze dell’ordine ricorreranno allo sfollamento.