Cronaca

Marano, latitante catturato dai carabinieri

Ricercato recluso a Secondigliano dopo che le indagini andavano avanti da mesi. L'uomo nascondeva la sua identità con una parrucca.

Latitante identificato e arrestato nonostante la parrucca: un uomo di 37 anni legato al clan Orlando-Polverino di Marano, ricercato da circa un anno.

Da quando l’uomo è sparito, le forze dell’ordine non hanno mai abbassato la guardia insieme alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. I militari, infatti, hanno intercettato il 37enne alla guida di un’auto intestata a un prestanome, in una strada della città a Nord di Napoli, dove hanno riconosciuto l’imputato nonostante il buio.
È stato bloccato nel momento in cui la moglie e i figli hanno aperto la porta per farlo entrare in casa dove è scattato il blitz da parte Carabinieri che sono riusciti, finalmente dopo mesi, ad ammanettare l’uomo.

I carabinieri avevano posizionato un’osservazione attenta attorno alla sua abitazione ed è stata proprio la parrucca a destare l’interesse dei militari. Un dettaglio non trascurabile, tant’è che quando gli è stata rimossa la finta capigliatura è stata rivelato il vero volto del ricercato e la sua calvizia.

Il 37enne si occupava del traffico di droga con la Spagna ed era impegnato molto spesso in estorsioni, motivo per il quale è stato arrestato, aggravato dalle finalità e modalità mafiose.
Attualmente si trova nel carcere di Secondigliano dove dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione.

Articoli correlati

Back to top button