Sport

Milan, la situazione indisponibili per la sfida con il Napoli

Soliti problemi in difesa per i rossoneri in vista della gara di domenica contro il Napoli, ai quali si aggiunge uno squalificato illustre

Continua l’emergenza difesa per il Milan in vista del delicato incontro di San Siro contro il Napoli, in programma domenica alle 20:45.

Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno dei suoi centrali titolari, ovvero Malick Thiaw e Fikayo Tomori: il primo è fuori dal 28 novembre, data in cui il Milan ha giocato in Champions contro il Dortmund, e non tornerà prima di fine febbraio (per lui una lesione di alto grado al bicipite femorale sinistro); l’altro si è infortunato nel penultimo match del 2023 contro la Salernitana (lesione muscolare della coscia destra) e ne avrà almeno fino a marzo. I rossoneri stanno facendo affidamento sull’esperto Simon Kjaer e sul prodotto del loro vivaio Matteo Gabbia, richiamato dal prestito al Villarreal proprio per far fronte all’emergenza. Più indietro per quanto riguarda il rientro Pierre Kalulu, alle prese con una rottura del tendine femorale sinistro. Problema simile per Tommaso Pobega, che rischia di tornare addirittura ad aprile.

Infine, alla voce squalificati c’è il nome di Tijjani Rejnders, fedelissimo di Pioli. La mezz’ala olandese infatti fin qui le aveva giocate tutte, mettendo anche a referto 2 gol e 2 assist in campionato.

Articoli correlati

Back to top button