Quattro uomini di età di compresa tra i 23 e i 48 anni sono accusati di circa 18 furti commessi in uffici postali, farmacie, gioiellerie ed esercizi commerciali del Casertano e del Napoletano, arrestati poi dai Carabinieri di Aversa su ordine della Procura di Napoli Nord.
I responsabili sono un italiano e tre rom, attraverso i crimini hanno fatturato un totale di 200mila euro e risiedono nella zona di Casal di Principe, Castel Volturno e Mondragone.
Le indagini sono iniziate il 22 agosto 2023 dopo un furto all’ufficio postale di Cesa, dove alcuni banditi con guanti e passamontagna arrivarono con un’auto con targhe rubate e sfondarono la porta d’ingresso. È stata una delle tante azioni commesse dal gruppo di uomini nel corso dei mesi destando così grande preoccupazione alla popolazione; artefici di una tecnica adottata chiamata a “spaccata”, depistavano le indagini grazie all’utilzzo di veicoli con targhe sequestrate.
I carabinieri dopo lunghe ricerche sono riusciti ad individuare i componenti della banda con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza installate nei diversi esercizi colpiti.