Il Napoli vuole prendersi la sua rivincita sulla Lazio dopo la sconfitta interna per 2-1 patita alla terza giornata di campionato. Per farlo, però, occorrerà l’aiuto di tutti, compresi i nuovi arrivati dal mercato: gli azzurri, tra squalificati, infortunati e altri indisponibili, arriveranno all’Olimpico con gli uomini contati. Dall’altra parte una Lazio priva di due giocatori fondamentali per gli schermi di Sarri, ovvero Immobile e Zaccagni (squalificati), nonostante il primo stia faticando non poco a trovare la continuità in questa stagione. Vediamo quindi quali potrebbero essere le formazioni che si vedranno in campo domenica alle ore 18.
I padroni di casa si presenteranno ancora con il classico 4-3-3 di Sarri: a sostituire Immobile punta e Zaccagni esterno sinistro ci saranno Castellanos ed Isaksen, con Felipe Anderson a completare il tridente. In difesa, davanti a Provedel, si giocano una maglia Lazzari e Pellegrini (nel caso giocasse il terzino di proprietà della Juventus scalerebbe Marusic a destra), così come Gila e Patric per affiancare Romagnoli. A centrocampo pronti Guendouzi, Rovella e Luis Alberto, ma resta viva la concorrenza di Vecino per un posto da mezz’ala.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen.
Mazzarri andrà avanti con il 3-4-3 visto in Supercoppa. Il terzetto difensivo sarà ancora una volta Di Lorenzo-Rrahmani-Juan Jesus, difficile l’impego del nuovo arrivato Nehuen Perez dal 1′. Sulle fasce Mazzocchi e Mario Rui sembrano aver recuperato dai rispettivi problemi accusati nella partita contro l’Inter. In mezzo al campo al fianco di Lobotka si potrebbe rivedere Zielinski, dopo aver giocato appena 20′ nelle ultime tre partite. Recupero in extremis anche per Demme e Traorè, in ballottaggio proprio con il polacco. Il tridente, orfano di Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone, potrebbe essere composto da Politano, Raspadori e Lindstrom; quest’ultimo resta insidiato dal neo acquisto Ngonge, soprattutto dopo il pessimo ingresso in finale di Supercoppa. Tra i pali Gollini.
NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori, Lindstrom.