Bacoli finisce sulla prima pagina della CNN, con il Comune Flegreo protagonista per il più importante canale televisivo degli Stati Uniti d’America.
Tutto grazie ad una scoperta che ha dell’incredibile. Praticamente è stata riportata alla luce una Villa Imperiale del I sec d.C.. Quest’ultima è stata scoperta a Miseno, alla conclusione dei lavori per la realizzazione di un parco pubblico.
“Lì dove c’era uno tra i più scandalosi ecomostri della nostra città. E della Campania. Così, al posto del maxi-lido abusivo, non solo sorgerà un bene aperto a tutti. Ma sarà possibile ammirare anche i resti della Villa Romana risalente ai tempi di Plinio il Vecchio“: così il sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione.
Il comandante che diede avvio alla prima operazione di Protezione Civile in Europa, nel 79 d.C., si mise in viaggio da Miseno, verso il Vesuvio, per aiutare i cittadini di Pompei e Stabiae, coinvolti dall’eruzione. “Ringrazio la Soprintendenza dell’Area Metropoliatana di Napoli, ed il soprintende Mariano Nuzzo, per la sinergia che stiamo mettendo in campo al fine per valorizzare questi tesori. Vogliamo continuare gli scavi, per portare alla luce ciò che prima era coperto da colate di cemento in spiaggia. Siamo sulla CNN. Ed è una notizia incredibile. Una visibilità mondiale per Bacoli. Insieme, miglioriamo la nostra terra. Un passo alla volta: così il primo cittadino di Bacoli.