Attualità

Pozzuoli, richiesta di drappello nell’ospedale

L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha chiesto un nuovo plotone di polizia nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

A seguito della disposizione di plotoni delle forze di polizia presso l’ospedale San Paolo di Napoli e presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha chiesto che venga istituito un drappello anche nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

L’obiettivo dell’associazione è monitorare e denunciare le aggressioni nei presidi ospedalieri, che negli ultimi anni sono aumentate con il degradarsi dei servizi sanitari e dopo le disposizioni che impediscono molto spesso la vicinanza dei familiari al paziente. Medici e infermieri sono quindi sempre più presi di mira dalle esasperazioni dei cittadini, nel quale si alimenta così violenza e prostrazione.

Dopo il Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza, che si è conclusa nella sede della Prefettura di Napoli, il prefetto ha annunciato l’aumento della vigilanza che verrà applicata negli Ospedali. “Nessuno Tocchi Ippocrate”, in merito, ha anche chiesto l’installazione sui mezzi di soccorso delle telecamera per monitorare e fornire le bodycam agli operatori sanitari, cossiché possano essere controllati.

Articoli correlati

Back to top button