Questa mattina nei pressi di un Hotel in via Domitiana, un’ambulanza è stata presa di mira dal proprietario dell’albergo dove era stato parcheggiato il mezzo di soccorso.
È stato fatto un salvataggio nella zona di Varcaturo per un codice rosso: un uomo ha tentato il suicidio in un albergo, ma grazie all’intervento del personale sanitario lo sconosciuto è stato aiutato. Quando sono arrivati però, mentre il medico raccoglieva i dati del paziente, l’albergatore si è adirato per la sosta dell’ambulanza davanti al suo Hotel: il movente della disapprovazione sfociata poi in aggresione era la “cattiva pubblicità e l’immagine rovinata dell’albergo”.
La situazione è peggiorata, infatti, nel momento in cui l’assalitore ha sferrato un pugno al volto dell’autista soccorritore, mentre, in contemporanea, la moglie e la figlia offendevano verbalmente l’infermiera.
A quel punto l’equipaggio è stato costretto ad allontanarsi su indicazioni della centrale operativa, ma come se non bastasse l’automedica è stata presa a calci e a pugni dalla famiglia. L’autista, inoltre, è stato medicato per le ferite subite presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove attualmente è ricoverato.