Sport

Napoli, non solo Samardzic dall’Udinese: piace Perez. Tentativo per Koné

Con Dragusin ormai sfumato, si cerca il doppio colpo dall'Udinese. Nel radar azzurro anche Manu Koné del M'Gladbach

In crisi sul campo, attivi fuori. Il Napoli vuole e deve rimettersi in piedi dopo l’ennesima batosta subita, questa volta contro il Torino. Oltre alla decisione di andare in ritiro, la dirigenza azzurra sta cercando con insistenza rinforzi sul mercato per cambiare il corso della stagione.

Finora è arrivato Mazzocchi (che ha esordito nel peggiore dei modi) dalla Salernitana, prossimo avversario in campionato, mentre l’altro obiettivo per la difesa sarebbe stato Radu Dragusin del Genoa. Il Napoli aveva messo sul piatto 20 milioni più i cartellini di Ostigard e Zanoli. Le offerte cash dall’estero, però, sembrano aver convinto maggiormente il club rossoblu (25+5 di bonus la proposta del Tottenham, con il Bayern Monaco che potrebbe rilanciare), così gli azzurri hanno deciso di virare su un altro obiettivo.

Secondo Sky Sport, la società partenopea vorrebbe infatti imbastire una doppia operazione con l’Udinese: non solo Lazar Samardzic a centrocampo (la cui trattativa attende fumata bianca, con il padre del giocatore che sarà martedì in Italia per parlare con il ds Meluso) ma anche Nehuen Perez per la difesa. Il centrale argentino piace pure ad altre big europee, motivo per cui il Napoli vorrebbe provare ad anticiparne l’acquisto. I friulani non sembrano al momento aperti ad una cessione, soprattutto per via dell’infortunio di Bijol, che non tornerà prima di marzo, ma potrebbero vacillare davanti a un’offerta importante.

Priorità al mercato di gennaio dunque, ma senza disdegnare movimenti a lungo termine in vista di giugno. Nella giornata di ieri è stato fatto un primo tentativo per Manu Koné del Borussia Mönchengladbach, centrocampista classe 2001 che sta emergendo in Bundesliga. Anche in questo caso, però, c’è da battere la concorrenza delle rivali: il francese piace a Juventus e Atletico Madrid. Per Il Mattino l’alternativa a Koné è Antonin Barak della Fiorentina, giocatore che è stato molto vicino al Napoli prima di approdare in viola.

Articoli correlati

Back to top button