Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Pasquale Mazzocchi, che arriva dalla Salernitana. Un esterno che servirà a dar man forte al reparto difensivo degli azzurri, con l’esterno che ha salutato i granata attraverso un post sui social.
“Mi avete accolto come un figlio vostro, ed io ho cercato in tutti i modi di ricambiare il calore che mi avete dato ogni giorno, ogni qual volta mettevo piede in campo”: è partito così il nativo di Barra.
Le sue origini e soprattutto la voglia di emergere dovranno essere portanti per poter puntare a conquistare un posto di rilievo nel Napoli di Walter Mazzarri. Mazzocchi ha tenuto però a precisare quanto fatto con la maglia della Salernitana: “Ho cercato sempre di rispettare la maglia che indossavo anche in circostanze per me molto difficili. Ho cercato di spingermi sempre oltre ogni giorno perché io sono così, i valori che mio papà e mia mamma mi hanno insegnato mi hanno portato ad essere così, sanguigno, passionale; tutto questo ha fatto sì che gran parte del popolo granata si appassionasse alla mia persona. Sappiate che non è mia intenzione deludere nessuno di tutti voi, ho solo colto un opportunità per me molto importante, quella di vestire la maglia della mia città, quella maglia che ho sempre sognato sin da bambino”.
Ora la nuova avventura, con il calciatore chiamato ad essere riserva di valore per Di Lorenzo, e perché no, conquistare la maglia da titolare in alcuni spezzoni del campionato.