Da domani partono i saldi in Campania: la Giunta regionale ha fissato l’inizio degli sconti per il 5 gennaio 2024, un giorno prima dell’Epifania.
Si stima che saranno 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona, probabilmente, spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi di euro.
I saldi non potranno durare oltre due mesi, infatti intorno a marzo 2024 i prezzi non dovranno essere più ridotti. Inoltre, da qualche giorno, sono in giro polemiche sulla poca trasparenza da parte di alcuni commercianti che hanno fatto iniziare la stagione prima della data ufficiale.
Giuseppe Giancristofaro, Presidente del centro commerciale di via Toledo, ha affermato: “C’è grande confusione e molti colleghi fin dal 2 gennaio hanno cominciato ad applicare i saldi“.
Non mancano comunque i consigli da parte dei consumatori che sottolineano l’importanza di controllare sempre il prezzo, poiché alcuni venditori espongono soltanto la percentuale dello sconto, disorientando così i clienti.