Cronaca

Botti illegali, raffica di arresti, denunce e sequesti

Ultime ore del 2023 molto impegnative per le forze dell’ordine che in tutta la Campania hanno effettuato diversi interventi per contrastare la vendita e l’utilizzo di botti illegali.

I carabinieri della stazione di Scampia hanno tratto in arresto un 18enne incensurato e denunciato un 17enne e un 16enne trovati in possesso di ordigni esplosivi pirotecnici. I militari hanno fermato i tre a via Bakù a bordo di una autovettura Fiat Punto.

In auto possedevano 30 ordigni tipo “cobra” e 1 ordigno tipo “cipolla” per un peso complessivo di un chilo e mezzo. Sono dovuti quindi intervenire direttamente gli artificieri del Comando provinciale di Napoli che hanno sequestrato i botti illegali.

I carabinieri della sezione locale di Secondigliano hanno invece denunciato tre persone mentre vendevano abusivamente 30 chili di fuochi d’artificio.

A Torre del Greco i carabinieri della locale stazione con quelli della Radiomobile hanno arrestato per detenzione e vendita di botti illegali artigianali non convenzionali un 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
In provincia di Caserta, oltre 300 kg di materiale pirotecnico illegale e altamente pericoloso è stato sequestrato negli ultimi giorni del 2023.

Hanno avuto molto lavoro da svolgere i carabinieri della compagnia di Napoli Centro, i quali durante alcuni controlli, svolti assieme ai militari del Reggimento Campania in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno hanno arrestato due persone. Sono state anche denunciate 13 persone tra le quali diversi minorenni.

E’ stato anche arrestato un 39enne di Acerra già noto alle forze dell’ordine arrestato dai carabinieri della compagnia Napoli centro mentre esplodeva ordigni non convenzionali. Controlli a tappeto anche del Comando dei Carabinieri di Bagnoli dove c’è stato un arresto e undici denunciati.

Articoli correlati

Back to top button