Cronaca

Donna uccisa ad Afragola, svolta nelle indagini

Tragico il bilancio del primo gennaio 2024 per quel che riguarda i feriti per i botti di Capodanno: 36 feriti e due donne morte. Praticamente il doppio dello scorso anno.

In particolare, ad Afragola poco dopo la mezzanotte mentre si brindava ancora al nuovo anno nell’ appartamento di via Plebiscito 70 si è avvertito un colpo di pistola: ad essere ferita Concetta Russo 55enne residente in un piccolo Comune dell’hinterland milanese, tornata ad Afragola dai parenti per le feste con marito e figli che si è accasciata sul pavimento. Lo sparo è risultato fatale con la donna che è morta dopo essere stata trasportata all’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Ora le indagini dei carabinieri della sezione operativa della locale compagnia, coordinata dalla procura di Napoli Nord, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione. L’uomo fermato risulta essere il nipote della vittima, il quale è accusato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione. La pistola era posseduta dal nipote della vittima senza regolare licenza e si trattava di Beretta modello 84, risultata oggetto di furto, la quale è stata poi rinvenuta successivamente e in tarda serata dai militari nei pressi del cimitero di Afragola, occultata tra le sterpaglie.

 

Articoli correlati

Back to top button