Il Consiglio dei Ministri ha approvato il piano degli interventi previsto dal Decreto Caivano; oltre ai 30 milioni già stanziati, arrivano altri 22 milioni. La notizia è stata annunciata dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, al termine del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza tenutosi nell’omonimo comune.
L’obiettivo di questi fondi è concretizzare un piano straordinario di interventi infrastrutturali o di riqualificazione funzionali che prevede altresì la concessione di immobili pubblici per fini sociali, operanti anche in ambito artistico e culturale, socio sanitario, sportivo, di contrasto alla povertà educativa e per l’integrazione.
La Commissione Straordinaria, istituita per la Questione Caivano, ha avviato delle procedure per sopperire alla carenza di risorse umane nel quartiere, come: vigili urbani, educatori, assistenti sociali e nuovi profili amministrativi.
All’incontro era presente anche il parroco del Parco Verde, Don Maurizio Patriciello, uomo che lotta da anni e che ad agosto invitò pubblicamente a Caivano il Primo Ministro, Giorgia Meloni.