Attualità

Decreto Caivano, stanziati 52 milioni

Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha dichiarato che il Consiglio dei Ministri stanzierà altri 22 milioni per Caivano.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il piano degli interventi previsto dal Decreto Caivano; oltre ai 30 milioni già stanziati, arrivano altri 22 milioni. La notizia è stata annunciata dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, al termine del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza tenutosi nell’omonimo comune.

L’obiettivo di questi fondi è concretizzare un piano straordinario di interventi infrastrutturali o di riqualificazione funzionali che prevede altresì la concessione di immobili pubblici per fini sociali, operanti anche in ambito artistico e culturale, socio sanitario, sportivo, di contrasto alla povertà educativa e per l’integrazione.
La Commissione Straordinaria, istituita per la Questione Caivano, ha avviato delle procedure per sopperire alla carenza di risorse umane nel quartiere, come: vigili urbani, educatori, assistenti sociali e nuovi profili amministrativi.

All’incontro era presente anche il parroco del Parco Verde, Don Maurizio Patriciello, uomo che lotta da anni e che ad agosto invitò pubblicamente a Caivano il Primo Ministro, Giorgia Meloni.

Articoli correlati

Back to top button