Cronaca

Giovani malviventi al Vomero, giravano con pistole

A Natale sono stati denunciati tre minori per porto abusivo di armi.

Dopo la coltellata inflitta ad un giovane 17enne durante la Vigilia di Natale, il giorno dopo sono stati perquisiti tre ragazzini di 13, 14 e 16 anni per possesso d’armi.

È successo al Vomero durante un servizio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, quando arrivati a via Mosca hanno notato un gruppetto di ragazzi che, alla loro vista, si sono allontanati con fare sospetto nel tentativo di eludere il controllo, ma sono stati immediatamente raggiunti.
I minori sono stati denunciati perché giravano con pistole a salve nelle cintole dei pantaloni, senza tappi rossi e muniti di proiettili; come se non bastasse uno di loro aveva con sé anche un coltello a scatto con la lama di 9 cm.

Il caso si è chiuso con la denuncia per porto abusivo di armi ed il 14enne anche per porto di oggetti atti ad offendere; sono stati affidati infine ai loro corrispettivi genitori.
Questo episodio ha sottolineato la pericolosità della criminalità minorile dove sempre più spesso è richiesto un intervento efficace da parte delle istituzioni.

Articoli correlati

Back to top button