Archiviata la pratica qualificazione agli ottavi di Champions, il Napoli torna a focalizzarsi sul campionato: domani al Maradona arriva il Cagliari di Ranieri. Vediamo quali saranno le scelte dei due allenatori riguardo i ventidue che scenderanno in campo dall’inizio.
Mazzarri non sembra orientato a risparmiare l’undici visto praticamente in tutte le partite da quando siede sulla panchina azzurra, il momento è troppo delicato. Davanti a Meret, conferma per Natan a sinistra con Juas Jesus e Rrahmani centrali. Intoccabile capitan Di Lorenzo a destra. A centrocampo ci saranno ancora Anguissa, Lobotka e Zielinski, con Elmas che non sarà della partita per un risentimento muscolare accusato oggi in allenamento. Tridente composto dai soliti Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, che ha assolutamente bisogno di ritrovarsi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Più dubbi invece tra le fila degli isolani. Il tuttofare Nandez dovrebbe essere riproposto da terzino destro, con Augello dall’altra parte ad affiancare Goldaniga e Dossena. A centrocampo il ballottaggio è tra Jankto e Zappa: se dovesse giocare quest’ultimo, avanzerebbe Nandez in posizione da mezz’ala. Completano la mediana Makoumbou e Prati a sostegno dell’ex Benevento Viola sulla trequarti. In attacco è tutto un rebus: potrebbe giocare la coppia Petagna-Luvumbo, al momento favorita, così come quella Pavoletti-Lapadula, entrambi decisivi allo scadere nell’ultima gara contro il Sassuolo. Tra i pali Scuffet.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo.