Attualità

Rinasce il lungomare di Pozzuoli

Rinasce il Lungomare di Pozzuoli grazie alla nuova fontana, ai nuovi giardini e alle panchine installate vicino al mare.

Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni con un post su Facebook esprime tutta la sua soddisfazione:

Oggi pomeriggio abbiamo ridato alla città un nuovo spazio. Una nuova fontana, nuovi giardini, nuove panchine vicino al mare, il tutto con un sottofondo musicale. Vi consiglio di andarci, respirerete aria buona e godrete di un panorama mozzafiato.

Una zona per tutta la famiglia, una passeggiata per i bimbi, un momento di riflessione per le persone più anziane.

La zona è sempre aperta fruibile a tutti, la fontana sarà accesa dalle 17 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 21 il sabato e la domenica. E’ stato studiato e realizzato un sistema di riciclaggio e depurazione che ci permetterà di non sprecare l’acqua utilizzata. In caso di vento, la fontana si spegnerà in automatico.

Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato nei nostri uffici comunali per la realizzazione di questo progetto. Un progetto nato negli anni precedenti e portato a termine con enorme dedizione.

E’ solo l’inizio di un percorso che porterà il nostro lungomare ad essere sempre più bello. Un punto di riferimento per noi puteolani e per tutte quelle persone che decidono e decideranno di visitare la nostra Pozzuoli senza dimenticare la storia di quel luogo.

Ma non tutti sono convinti del “nuovo” lungomare consegnato dal sindaco ai cittadini. C’è chi critica gli alberi nei pressi delle panchine, chi le travi che coprirebbero il paesaggio. Insomma cittadini profondamente divisi.

Articoli correlati

Back to top button