OCCUPATA LA SEDE DI PALAZZO GIUSTO DELL’UNIVERSITÀ’ ORIENTALE DI NAPOLI, COME SEGNO DI SOLIDARIETA’ PER IL POPOLO PALESTINESE
“QUELLO A CU STIAMO ASSISTENDO UN VERO E PROPRIO GENOCIDIO “ QUESTE ALCUNE DICHIARAZIONI DA PARTE DEGLI STUDENTI CHE HANNO SOTTOLINEATO LO SCEMPIO A CUI TUTTO IL MONDO STA ASSISTENDO IN SILENZIO.
SONO ORMAI 75 ANNI CHE IL GOVERNO ISRAELIANO OCCUPA ILLEGALMENTE I TERRITORIO DELLA PALESTINA CON OGNI MEZZO POSSIBILE, NON RISPARMIANDOSI NEMMENO L’UTILIZZO DI ARMI VIETATE DA TUTTE LE CONVENZIONI INTERNAZIONALI COME BOMBE A FOSFORO BIANCO.
E MENTRE L’ESERCITO ISRAELIANO TRAMITE IL PORTAVOCE DANIEL HAGARI ANNUNCIA CHE GAZA CITY È CIRCONDATA E CHE PRESTO INIZIERANNO I COMBATTIMENTI ALL’INTERNO DELLA CITTÀ’ , NON SI ESCLUDE UN’AZIONE ALL’OSPEDALE DI SHIFA.
INTANTO IL PORTAVOCE DELL’ESERCITO ISRAELIANO AVICHAY ANDRAEE HA DICHIARATO CHE ISRAELE APRIRA’ NUOVAMENTE UN CORRIDOIO PER CONSENTIRE AI CIVILI DI GAZA NEL NORD DELLA STRISCIA DI SPOSTARSI AL SUD. LO STESSO ESERCITO RIMARCA LA DIVISONE DI GAZA IN DUE SETTORI, NORD E SUD.
LA SITUAIZONE è INSOSTENIBILE LE AGENZIE UMANITARIE DELLE NAZIONI UNITE HANNO INFATTI CHEISTO UN IMMEDIATO “CESSATE IL FUOCO UMANITARIO”
“FINO ALLA VITTORIA C’è SCRITTO SUL DRAPPO APPESO AL BALCONE CENTRALE DI PALAZZO GIUSTTO. NELLE SCORSE SETTIMANE GLI STUDENTI AVEVANO Già ESPOSTO BANDIERE IN SOSTEGNO DEL POPOLO PALESTINESE, MA OGGI, A SEGUITO ANCHE DELLE NUMEROSE MANIFESTAZIONI IN DIVERSE CITTA’ ITALIANI ED EUROPEE.
LA DENUNCIA DGLI STUDENTI PREME SU UNA COMPLICITA’ DA PARTE DELLE ISTITUZIONI E DEL GOVERNO, IL SILENZIO SECONDO I RAGAZZI E’ UNA FORMA SI ASSENZO.
IL GOVERNO MELONI DAL CANTO SUO HA FIN DA SUBITO CONDANNATO L’ATTACCO DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE , ESPRIMENDO SOSTEGNO E VICINANZA ALLA POPOLAZIONE ISRAELIANO, UNA POSIZIONE CONDIVISA IN GENERALE DA TUTTI I PARTITI POLITICI PRESENTI IN PARLAMENTO.