Questa notte un uomo sospetto è stato fermato dai militari, spiegando loro di chiamarsi Salvatore Navarra e di essere incensurato, aveva con sé la carta di identità ma non la patente, “dimenticata a casa”. I carabinieri a quel punto hanno inserito in banca dati il nominativo per poi sanzionare l’autista, peraltro anche senza copertura assicurativa. Un’operazione di routine, finita con la gazzella e la Citroen che alla fine hanno preso direzioni diverse
Non fosse che ai militari alle 3.30 è arrivata una telefonata anonima. “Quell’uomo che avete fermato verso l’1.30 a via Briganti non è chi dice di essere, è un ricercato”.
Intorno alle 4.30 del mattino una gazzella ha incrociato di nuovo quella C2 a Secondigliano, in via Roma verso Scampia. L’uomo è stato fermato e il successivo controllo ha dimostrato la veridicità della segnalazione anonima. Si trattava infatti di Eduardo Cannavacciuolo, classe ’83, e nei suoi confronti pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 20 giugno scorso dal Tribunale di Roma per i reati di estorsione e rapina perpetrate nei confronti di persone anziane.