
Bacoli volta pagina. Con un post carico di orgoglio pubblicato ieri sui social, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato un traguardo che segna una svolta nella storia recente del Comune: un avanzo di amministrazione di quasi 2 milioni di euro, risultato che arriva dopo anni di dissesto finanziario.
“Non siamo più la città dei debiti!”, scrive il sindaco. “Eravamo in fallimento, non riuscivamo nemmeno a pagare puntualmente gli stipendi dei dipendenti comunali. Oggi invece abbiamo un bilancio sano e risorse da investire per migliorare la vita dei cittadini”.
Il bilancio consuntivo 2024, in fase di approvazione, sarà – secondo Della Ragione – il simbolo di una rinascita concreta: “Non faremo la lista di chi ci ha lasciato in ginocchio. I cittadini conoscono la storia. Quello che conta è che Bacoli è diventata un esempio positivo di gestione pubblica”.
Nel suo messaggio, il sindaco sottolinea che ogni euro dell’avanzo sarà reinvestito nella comunità, promettendo di raccontare giorno per giorno i progetti che ne beneficeranno. “Un passo alla volta – conclude – per costruire un municipio che sia motivo d’orgoglio e non più un caso da manuale di cattiva amministrazione”.