Cronaca
Di Tendenza

Giugliano, nuovo pestaggio nella zona rossa: esplode la rabbia dei residenti

Aggredito un giovane in via Roma: la violenza giovanile non si ferma nonostante le misure restrittive

Ancora violenza nel cuore di Giugliano, e ancora una volta all’interno della cosiddetta “zona rossa” istituita per contenere proprio episodi come questo. Dopo la maxi rissa in piazza Gramsci, un nuovo brutale pestaggio ha avuto luogo sabato notte in via Roma: un giovane è stato accerchiato e picchiato da un gruppo di coetanei, tra calci, pugni e urla che hanno allarmato i residenti.

Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte, ma nessuno ha chiamato le forze dell’ordine. Sono stati alcuni cittadini, impauriti e indignati, a filmare la scena con i cellulari. Il video, diffuso anche dal deputato Borrelli, mostra chiaramente l’aggressione. La polizia ha avviato le indagini e sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili.

L’episodio ha riacceso le polemiche sull’efficacia delle “zone rosse” e sulla carenza di controlli durante il weekend. I cittadini parlano di un centro “abbandonato ai violenti”, mentre i residenti chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine. “Abbiamo paura per i nostri figli – racconta una madre di via Roma – qui comandano le baby gang”.

Il tema è diventato centrale anche nella campagna elettorale in corso. I candidati sindaco chiedono un approccio più concreto: c’è chi invoca l’educazione civica nelle scuole e chi punta tutto su un presidio costante delle forze dell’ordine. Tutti, però, concordano su una cosa: la città ha bisogno di sicurezza, ora.

 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock