
Castellammare di Stabia – Maxi operazione all’alba di oggi in località Sigliano, ai piedi dei Monti Lattari, dove i carabinieri di Castellammare di Stabia e del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone ritenute affiliate al clan Di Martino, gruppo criminale attivo nella zona.
L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha portato alla luce un sistema criminale fondato su traffico di droga, detenzione di armi, estorsioni e furti sistematici di acqua e corrente elettrica, per un danno stimato intorno ai 100mila euro.
Durante le indagini è stato scoperto anche un casolare abbandonato utilizzato per la coltivazione di marijuana destinata al mercato della camorra. Le sei persone arrestate sono attualmente sottoposte a perquisizione nelle rispettive abitazioni.
L’operazione rappresenta un nuovo duro colpo al controllo criminale nei Monti Lattari, area da anni sotto osservazione per l’alta concentrazione di attività illecite legate alla criminalità organizzata.