
Fermo – Un ragazzo di 13 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto dal secondo piano della propria abitazione, in zona Salvano di Fermo, nelle Marche. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di oggi, lunedì 28 aprile, intorno alle 7:30 del mattino.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe precipitato dalla finestra per cause ancora da chiarire, impattando violentemente al suolo. Sono stati i familiari e alcuni residenti a lanciare l’allarme, dopo aver visto il ragazzo a terra sotto il palazzo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trovato il tredicenne vivo e cosciente, nonostante le gravi ferite riportate agli arti inferiori. Dopo essere stato stabilizzato, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e comprendere se si sia trattato di una caduta accidentale o di un gesto volontario.