
Portici – La serata nel cuore della movida del Granatello, abituale punto di ritrovo per centinaia di giovani del posto, è stata turbata da un episodio di violenza che ha richiesto l’intervento tempestivo dei Carabinieri.
Durante un servizio di controllo predisposto dalla Compagnia di Torre del Greco, i militari della sezione radiomobile hanno ricevuto segnalazioni su una lite degenerata tra alcuni ragazzi, durante la quale uno di loro avrebbe estratto un coltello.
Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno accertato che un 19enne era stato appena minacciato da un 21enne, proveniente dal quartiere napoletano di Poggioreale, che brandiva un’arma bianca. Il movente dell’aggressione non è stato chiarito, ma secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di motivazioni futili.
Il 21enne è stato individuato poco dopo nei dintorni. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama da 15 centimetri, subito sequestrato. Per lui è scattata una denuncia per porto abusivo di armi.
L’episodio conferma l’importanza del presidio costante delle forze dell’ordine nelle aree più frequentate dai giovani, soprattutto nel fine settimana, per prevenire situazioni potenzialmente pericolose.