Cronaca
Di Tendenza

Napoli, tenta di colpire la compagna con un martello: arrestato 50enne a Pianura

Intervento dei carabinieri dopo una segnalazione anonima: l’uomo minacciava di uccidere la donna. In casa anche i figli della coppia

Paura nella notte nel quartiere Pianura di Napoli, dove un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. L’intervento dei militari della stazione Napoli Pianura è scattato dopo una chiamata anonima al 112, che segnalava urla e forti rumori provenire da un appartamento della zona.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto e hanno fatto irruzione nell’abitazione, si sono trovati davanti a una scena drammatica: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, stava minacciando la compagna 49enne con un martello, pronto a colpirla. Alla vista delle divise ha gettato l’arma e ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato e tratto in arresto.

Le indagini successive hanno rivelato un quadro ancora più inquietante. La donna, insieme ai due figli avuti con l’aggressore, era vittima da tempo di violenze e intimidazioni, mai denunciate per paura o rassegnazione. Un clima familiare segnato dal terrore e dal silenzio, interrotto solo grazie al coraggio di chi ha lanciato l’allarme.

Il 50enne è stato trasferito in carcere, mentre i carabinieri hanno attivato le procedure di tutela per la donna e i suoi figli. Un caso che riporta all’attenzione l’importanza delle segnalazioni anonime e dell’ascolto nei contesti di violenza domestica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock