Sport
Di Tendenza

Antonio Conte non parlerà in conferenza alla vigilia di Napoli-Torino

Il tecnico rispetterà il lutto nazionale per i funerali di Papa Francesco

Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa sabato 26 aprile, alla vigilia del match tra Napoli e Torino. Una scelta dettata dal rispetto per il lutto nazionale proclamato in occasione dei funerali di Papa Francesco, che si terranno nella stessa giornata in Vaticano.

La società partenopea ha comunicato che, in segno di rispetto per il momento di raccoglimento e dolore che coinvolge l’intero Paese e la comunità cattolica mondiale, l’incontro con i giornalisti previsto a Castel Volturno non si terrà. Una decisione condivisa dallo stesso Conte, che ha scelto di non esporsi pubblicamente alla vigilia della gara per rispetto della memoria del Pontefice.

La partita tra Napoli e Torino, valida per la 34ª giornata di Serie A, è in programma domenica 27 aprile. Nonostante il clima di lutto, la sfida si giocherà regolarmente, ma la preparazione alla gara sarà vissuta in maniera più sobria del consueto.

Il gesto di Conte si unisce a una serie di segnali arrivati in questi giorni da tutto il mondo dello sport italiano, che ha scelto di onorare Papa Francesco con iniziative di raccoglimento, silenzi stampa e rinvii, come accaduto anche per Atalanta-Lecce dopo il lutto che ha colpito il club salentino.

Nel silenzio scelto da Conte, più eloquente di molte parole, si legge la volontà di rispettare un momento storico e umano di grande significato per milioni di persone.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO