
Non si placano le criticità a Viale Sibilla, località Licola (NA). Dopo la nota del 15 aprile 2025 indirizzata al Prefetto di Napoli, Michele di Bari, in cui il Presidente Civico Antonio Maione denunciava gravi problemi di viabilità e decoro urbano, la situazione non ha registrato miglioramenti. Gli uffici comunali di Pozzuoli, pur essendo stati coinvolti, non avrebbero adottato misure concrete per fronteggiare l’emergenza.
Durante le festività pasquali, infatti, si sono ripresentati gli stessi disagi dei week end precedenti, culminati in un episodio particolarmente grave: un’ambulanza è rimasta bloccata nel traffico domenica 20 aprile, impossibilitata a raggiungere il luogo dell’intervento.
Per tale motivo, Maione ha inviato una nuova nota alla Prefettura, sottolineando con rammarico l’inerzia dell’Amministrazione comunale e allegando documentazione videografica a supporto della sua denuncia. Il Presidente ha ribadito la necessità di un intervento urgente per garantire sicurezza, ordine e vivibilità in una zona soggetta a forti afflussi nei periodi festivi.
Fonte: ilblogdiGio.it