Cronaca
Di Tendenza

Ischia e Procida: Pasquetta sicura e grazie ai controlli dei Carabinieri

Nella giornata di Pasquetta nelle isole sono stati effettuati dei controlli da parte dei Carabinieri con lo scopo di far passare delle festività tranquille e serene.

Durante la giornata di ieri sulle isole di Ischia e Procida ci sono stati dei controlli straordinari con obiettivo di far passare una Pasquetta sicura e tranquilla. Sono stati effettuati 430 controlli su persone e 220 su veicoli. 8 ragazzi sanzionati per assunzione di stupefacenti, 22 per violazione del codice della strada, 2 sequestri per targa straniera e mancato utilizzo del casco

A Procida è stata sorpresa in un negozio una donna di 66 anni di origini ucraine ha provato a rubare un cellulare, ma è stata intercettata e fermata dai Carabinieri presenti nelle vicinanze. Ancora, un uomo di 35 anni invece è stato fermato dalla pattuglia dei carabinieri che girava, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico che teneva nascosto. Infine, sul porto un automobilista ha cercato di togliere i divieti di sbarco in modo tale da poter dichiarare di essere proprietario di un’auto, falsamente. Ma, non è riuscito ad essere convincente e gli agenti hanno abilmente sanzionato l’uomo.

Sull’Isola di Ischia invece sono stati trovati due coltelli all’interno di uno zaino di un uomo 32 enne, che è stato incensurato e denunciato per porto abusivo di armi. Invece nelle vicinanze del porto sono state sequestrate delle sigarette di contrabbando, sempre trovate su un’uomo che stava sbarcando. Infine è stato bloccato un uomo che aveva un machete infilato nei pantaloni, l’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato.

per quanto riguarda la pattuglia via mare, la motovedetta dei carabinieri ha girato intorno all’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. Sono state ispezionate 29 imbarcazioni tra cui 12 sanzionate per infrazioni riguardo l’ancoraggio o mancanza di documenti a bordo.

 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO