Attualità
Di Tendenza

Oggi lutto cittadino a Castellammare

Sospese tutte le iniziative pasquali per la tragedia della Faito

È stato proclamato per oggi il lutto cittadino a Castellammare di Stabia. Lo ha deciso il sindaco Luigi Vicinanza, disponendo agli uffici comunali di avviare tutti gli atti necessari.

Già nella serata di ieri, il primo cittadino aveva annunciato la sospensione di tutte le iniziative previste per la Pasqua, in segno di rispetto e cordoglio per la tragedia che ha colpito la città.

Intanto, dopo il crollo della cabina della funivia del Faito, che aveva bloccato nel pomeriggio di ieri la circolazione sulla linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento, la situazione sta tornando alla normalità. I treni, che fino a poche ore fa si fermavano alla stazione di Pioppaino, tornano ora a circolare sull’intera tratta.

Riaperti anche gli scali cittadini di via Nocera e Castellammare di Stabia, dove i primi viaggiatori – molti dei quali turisti – sono tornati ad affollare le banchine in attesa dei convogli.

Una giornata di dolore, ma anche di ripresa, per una città provata ma che cerca lentamente di rialzarsi.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock