Cronaca
Di Tendenza

Tragedia sulla Funivia del Monte Faito: vittime accertate e contatti persi con una cabina

Contatti persi con una delle cabine, almeno quattro persone coinvolte. Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e autorità locali. De Luca e il prefetto di Napoli seguono da vicino l’emergenza.

È stato confermato che ci sono delle vittime nell’incidente avvenuto oggi, giovedì 17 aprile 2025, sulla funivia del Monte Faito. La cabina coinvolta trasportava due turisti e due operatori dell’EAV.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con i Vigili del Fuoco che stanno utilizzando droni per monitorare la zona, ma le condizioni meteo avverse stanno ostacolando gli interventi. Inoltre, sono stati persi i contatti con una cabina sospesa a monte, con tre o quattro passeggeri a bordo. La visibilità è ridotta dalla nebbia.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze, sono presenti anche il prefetto di Napoli Michele di Bari e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per seguire l’emergenza. Le forze di soccorso stanno affrontando difficoltà a causa delle condizioni difficili. Si teme per le sorti dei passeggeri a bordo della cabina dispersa.

L’incidente arriva dopo la riapertura dell’impianto, che era stato recentemente sottoposto a lavori di manutenzione. L’intera comunità è scossa dall’accaduto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock