
È stato confermato che ci sono delle vittime nell’incidente avvenuto oggi, giovedì 17 aprile 2025, sulla funivia del Monte Faito. La cabina coinvolta trasportava due turisti e due operatori dell’EAV.
Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con i Vigili del Fuoco che stanno utilizzando droni per monitorare la zona, ma le condizioni meteo avverse stanno ostacolando gli interventi. Inoltre, sono stati persi i contatti con una cabina sospesa a monte, con tre o quattro passeggeri a bordo. La visibilità è ridotta dalla nebbia.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze, sono presenti anche il prefetto di Napoli Michele di Bari e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per seguire l’emergenza. Le forze di soccorso stanno affrontando difficoltà a causa delle condizioni difficili. Si teme per le sorti dei passeggeri a bordo della cabina dispersa.
L’incidente arriva dopo la riapertura dell’impianto, che era stato recentemente sottoposto a lavori di manutenzione. L’intera comunità è scossa dall’accaduto.