
Notte ad alta tensione a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, dove i Carabinieri hanno arrestato un 28enne di Casal di Principe per resistenza a pubblico ufficiale dopo un lungo e pericoloso inseguimento.
Tutto ha inizio poco prima dell’una, quando una pattuglia della stazione di Varcaturo nota una Fiat Panda sospetta in un’area di servizio lungo la SS7 Quater, all’altezza dell’uscita di Licola. Alla vista dei militari, l’uomo alla guida ingrana la marcia e fugge imboccando la superstrada contromano.
Ne nasce un inseguimento a forte velocità durato circa 10 chilometri. Durante la fuga, il 28enne ha anche cercato di mandare fuori strada l’auto dei Carabinieri. L’allarme lanciato alla centrale operativa ha mobilitato altre pattuglie in zona. È a via Lago Patria che, grazie a una manovra decisa, i militari riescono a bloccarlo.
Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato arrestato. Poco prima, aveva gettato un involucro contenente una dose di cocaina. Trasportato all’ospedale di Pozzuoli, è risultato positivo alla stessa sostanza.
Il 28enne è stato anche denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il veicolo è stato sequestrato. Una notte che poteva finire in tragedia, ma si è conclusa con un arresto e nessun ferito.