Attualità
Di Tendenza

Vacanze pasquali extra lunghe in Campania: dieci giorni senza scuola

In molte scuole della regione il calendario si allunga fino al 25 aprile, creando un maxi ponte primaverile

In diverse scuole della Campania, le vacanze pasquali quest’anno si trasformano in un vero e proprio “super ponte”, che porta gli studenti a casa per ben dieci giorni consecutivi. Anche se non si tratta di una decisione uniforme in tutta la regione, molti istituti scolastici hanno approfittato della vicinanza tra Pasqua e la Festa della Liberazione per estendere il periodo di chiusura fino al 25 aprile.

Il calendario scolastico ufficiale prevedeva la sospensione delle lezioni dal 18 al 20 aprile per le festività pasquali, ma alcuni dirigenti scolastici hanno deliberato giorni aggiuntivi di chiusura, unendo così il weekend del 21-22 aprile e la festività del 25 aprile, per una pausa totale che va da giovedì 17 fino a giovedì 25 aprile compreso.

Una pausa che divide: da un lato, studenti e famiglie che accolgono con entusiasmo l’opportunità di qualche giorno in più di riposo o magari una piccola vacanza; dall’altro, c’è chi si preoccupa del recupero delle lezioni e del rispetto del monte ore previsto dal programma scolastico.

Resta il fatto che questo maxi ponte rappresenta una novità nel panorama scolastico campano, una piccola “fuga di primavera” che, per molti, arriva come una boccata d’aria dopo un inverno lungo e intenso.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock