Cronaca
Di Tendenza

Omicidio “Biscotto”, intercettazione choc a Pianura

Sospettato Emanuele Bruno, identificato grazie a un trojan sul cellulare. L’uomo è l’unico indagato per l’agguato a Mergellina

NAPOLI – «Quando succerett o’ friariell e’ biscotto noi sparain ca 9×19». Una frase captata con un trojan installato sul suo telefono e che per gli inquirenti suona come una confessione inconsapevole. A pronunciarla è Emanuele Bruno, detto “Recchiolone”, mentre parla con un amico all’interno di una sala slot in un bar di Pianura. A riportarlo è il quotidiano Il Roma, secondo cui l’intercettazione rappresenta un tassello importante nelle indagini sull’omicidio di Antonio Gaetano, detto “Biscotto”.

Bruno è, al momento, l’unico indagato per il delitto avvenuto lo scorso anno nei pressi di uno chalet a Mergellina, in un sabato sera affollato. Gaetano era in auto con un cugino e un amico, ma secondo le testimonianze raccolte, il vero obiettivo era solo lui. A identificarlo, anche grazie al soprannome, è stata la squadra mobile della questura di Napoli.

La frase intercettata si aggiunge ad altri elementi raccolti in momenti diversi dell’indagine: alcune intercettazioni effettuate la notte successiva all’agguato e altre ancora nella stanza d’ospedale dove Antonio Gaetano ha lottato tra la vita e la morte per 12 giorni. Proprio lì, ignari della presenza di una microspia, il ferito e i familiari avrebbero fatto riferimento a “Recchiolone”, parlando di chi poteva aver premuto il grilletto.

Nel fascicolo dell’antimafia compare anche Giuseppe Ceci, ma a suo carico non sarebbero emersi elementi concreti, sebbene le sue impronte siano state rilevate sulla pistola calibro 9×19 considerata arma del delitto. Tuttavia, secondo la procura, questa prova non basta a sostenere un’accusa formale.

Si parla quindi di omicidio in concorso con almeno un complice ignoto, e Bruno resta il principale sospettato. Va tuttavia ricordato che, come previsto dalla legge, Emanuele Bruno è da ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Fonte: Il Roma

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO