Cronaca
Di Tendenza

Napoli, auto si ribalta in via Petrarca: ancora un incidente per l’alta velocità

Borrelli e Pascucci chiedono interventi urgenti: “Serve più sicurezza sulle strade, non meno”

Ancora paura in via Petrarca, a Napoli, dove un’auto si è ribaltata probabilmente a causa dell’eccessiva velocità. Una scena drammatica, ma per fortuna senza vittime, che riaccende i riflettori su una strada da tempo al centro delle cronache per incidenti simili.

La via, caratterizzata da forte pendenza, curve strette e carreggiata ridotta, richiederebbe la massima prudenza. E invece, troppo spesso, viene trasformata in una pista da chi guida senza alcun rispetto delle regole.

È folle che si continui a correre come in un circuito su strade così pericolose – ha dichiarato il deputato Francesco Emilio BorrelliServono controlli, marciapiedi rialzati e dissuasori di velocità. Il nuovo codice della strada va nella direzione opposta: meno sicurezza, non di più”.

Anche Lorenzo Pascucci, consigliere municipale di Europa Verde, interviene: “Abbiamo fatto approvare un ordine del giorno per installare strisce pedonali rialzate in più punti della Municipalità 1, ma ora servono interventi concreti e rapidi. Via Petrarca non è un caso isolato: tutta la città ha bisogno di misure strutturali contro l’alta velocità”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO